venerdì 25 maggio 2012

Il poeta

Chi è costui
non è un essere normale
è una sparuta minoranza
non riesce ad integrarsi
a solo un problema
PENSARE
Oggi è proibito
tutto è massificato
tutto è certo
ma non per me.
25.03. 93

La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte.
         
Mai l'intelletto mio si distaccò dalla scienza,
pochi segreti ci sono sono che ancor non mi son disvelati,
e notte e giorno ho pensato per lunghi settantadue anni,
e l'unica cosa che seppi è che mai nulla ho saputo. 
 
Io nulla so, non so se Chi m'ha creato
m'ha fatto per Cielo o m'ha destinato all'Inferno.
Ma una coppa e una bella fanciulla e un liuto sul lembo del prato
per me son monete sonanti: a te la cambiale del Cielo!
-- Omar Khayyam.Inoltre ECCO  IL SUO FANTASTICO Rubaiyat qui

Nessun commento:

Posta un commento

Se riusciamo a deprogrammarci, non si tratta di diventare zombie o fantasmi, ma di agire nella consapevolezza costante che stiamo vivendo un...